venerdì 1 giugno 2012

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO

Dialogo News

Sesto, Maria Bonfanti della Bcc premia gli studenti vincitori del concorso sulla cooperazione

Maria Bonfanti, presidente Bcc
SESTO SAN GIOVANNILa direzione della Bcc di Sesto San Giovanni, ha organizzato il 22° concorso nelle scuole all’insegna del tema internazionale della cooperazione. Il cocnocorso si è concluso con la premiazione degli studenti e delle scuole vincitrici, con una cerimonia svoltasi nella sede dell’Atelier dell’economia, in viale Gramsci, a Sesto.
Il concorso è giunto alla ventiduesima edizione e sono stati 28 i lavori consegnati da 30 studenti partecipanti per un totale di 260 ragazzi e 41 docenti. Si tratta di grafiche, dvd multimediali, ricerche, disegni. Presidente della giuria Maria Bonfanti, che ha consegnato i premi. Primo posto per i lavori “Libro sugli stereotipi” della terza F del liceo artistico De Nicola di Sesto, in collaborazione con la classe 4 C del liceo delle scienze sociali Erasmo da Rotterdam di Sesto. Primo premio anche al progetto “Libri tattili” della terza D del De Nicola.
Secondo premio ex aequo è andato al dvd + elaborato cartaceo “Cooperazione” della classe prima C della scuola elementare Lincoln di Cinisello Balsamo e al dvd contenente spot “Cooperare è bello”, delle classi prima D e terza C della scuola media don Milani di Sesto San Giovanni. Terzo premio pari merito ai lavori (dvd + elaborato cartaceo  e progetto di blog) “La Bauer in fiore” della prima A e B della scuola elementare Bauer di Cinisello Balsamo e Cooperapark della quinta A sempre della Bauer. Terzo premio a “Chi fa per sé non fa per me dello studente Omar Fekry (ex studente dell’istituto De Nicola di Sesto) che ha presentato un dvd con video sulla crisi finanziaria, l’accoglienza verso lo straniero, il ruolo della scuola e della cooperazione.

Nessun commento:

Posta un commento