venerdì 29 giugno 2012

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO

Dialogo News

Sesto, da domenica mattina apre (con ritardo) la piscina scoperta di via Bixio

   SESTO SAN GIOVANNI – Anche se in grave ritardo rispetto ai tempi tradizionali visto anche il clima torrido di questo periodo, apre la piscina scoperta “Carmeon Longo” di via Bixio, sottoposta a dei lavori di sistemazione nel periodo in cui avrebbe dovuto essere a disposizione del pubblico. Ma ora i lavori sono stati eseguiti e l’impianto viene aperto al pubblico a partire da domenica mattina, così almeno hanno sostenuto i responsabili comunali. Sono stati eseguiti dei lavori di manutenzione straordinaria appaltati in ritardo per via dell’assegnazione dei lavori, dopo gli stanziamento a bilancio.
In una nota l’amministrazione comunale sostiene che: l’apertura della piscina ha richiesto interventi di manutenzione straordinaria per il rifacimento di parti delle pavimentazioni delle vasche, quest’anno più che negli anni precedenti a causa delle basse temperature invernali. Gli interventi sono stati appaltati direttamente dal Comune, in seguito a gara, per un importo di contratto di circa 21 mila euro (al netto del ribasso di gara del 27% e dell’Iva al 21%).
Le opere, appena concluse, permetteranno quindi l’uso sicuro delle 3 vasche:l’olimpionica di m. 50 x 20, la media di m. 20 x 10 e la piccola di m. 15 x 8 e profondità m. 0,50 utilizzata dai bambini. La piscina scoperta di anno in anno riscuote successo da parte dei cittadini: nel 2011 gli ingressi sono stati 37.800 in tutto, di questi 33.400 sono stati a pagamento e 4.400 a titolo gratuito, in particolare i bambini iscritti ai centri estivi ricreativi del Comune. Il finanziamento delle opere è stato possibile solo con l’approvazione del bilancio di previsione 2012, che quest’anno è avvenuta in ritardo per le note difficoltà economiche nazionali, determinando un ritardo nei tempi di realizzazione degli interventi“.
Ora si spera che tutto fili liscio e che i lavori eseguiti in fretta e furia non creino disguidi o inconvenienti che possano portare a non utilizzare appieno la piscina. Almeno i sestesi per un paio di mesi potranno avere uno spazio di refrigerazione.

Nessun commento:

Posta un commento