domenica 10 giugno 2012

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO

DialogoNews

Sesto, la presidenza del consiglio all’ex ufficiale dei vigili urbani Ignazio Boccia dell’Idv  

Ignazio Boccia
SESTO SAN GIOVANNIAlla fine l’Idv ha ottenuto anche la presidenza del consiglio comunale. Sarà infatti Ignazio Boccia il presidente del Consiglio Comunale di Sesto San Giovanni. E’ stato eletto al primo scrutinio con 18 voti a favore. Sei le schede bianche. Un’intesa quasi totale. Vicepresidente vicario sarà il consigliere della minoranza Roberto Di Stefano (Pdl), affiancato alla vicepresidenza dal consigliere Luigi Torraco (Pd).
Ignazio Boccia, subito dopo la nomina, ha detto: “Ringrazio tutti i presenti che mi hanno onorato di questo impegno che cercherò di assolvere con la massima serietà e rispetto dei ruoli e dei compiti che il consiglio comunale impone“.
Anche la nomina delle cariche di presidente e vice ha destato delle polemiche sull’esclusione di alcuni nomi che alla vigilia erano dati per scontati come ad esempio il capogruppo uscente del Pd Andrea Rivolta che alla fine è rimasto senza nessun incarico ufficiale. Come è stata “tagliata fuori” anche Chiara Pennasi, che ricordiamo era stata indicata come la preferita a Monica Chittò alle primarie ma poi aveva dovuto rinunciare sulle pressioni del Pd, diventando una concorrente in casa ed ora c’è stata la resa dei conti, tanto che persino il consigliere di An Lamiranda è sceso in sua difesa criticando le scelte del sindaco di arruolare donne da fuori comune a discapito di quelle di Sesto.

Nessun commento:

Posta un commento