sabato 9 giugno 2012

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO
NoiSesto.it

Geas Basket: una risorsa sestese da preservare


In tempi di crisi tutte le realtà cittadine sono ogni giorno sottoposte a sforzi immersi per garantire la continuità dei servizi prestati alla comunità e la loro stessa sopravvivenza. Questa realtà non ha risparmiato il Geas Basket, il sindaco Monica Chittò ha voluto lanciare un appello per richiamare l'attenzione delle forze economiche e sociali della città
  "Lo sport come attività ad elevato significato educativo e sociale, ricco di storia, di esperienze e di persone che vi partecipano è elemento costitutivo dell'identità cittadina. Molte sono le associazioni e le società che quotidianamente offrono ai nostri cittadini la possibilità di praticare sport dilettantistico, ma anche di cimentarsi nell'agonismo.
Il GEAS Basket è una delle più significative, per storia, risultati, scudetti conquistati, da ultimo con la squadra femminile giovanile.
Tutti ricordano i campioni e le campionesse che ne hanno accompagnato la storia, una storia che in queste settimane è sottoposta ad una severa verifica sul piano economico.
geasLa società, che al momento non ha potuto iscriversi al campionato di serie A, deve comunque reperire le risorse necessarie per proseguire nell'attività agonistica, sia della prima squadra che delle squadre giovanili.
Il Sindaco rivolge un invito alle forse economiche ed imprenditoriali della città, ma anche alle realtà sociali ed ai cittadini tutti: chi ha risorse da destinare ad una pratica sportiva importante si unisca agli sforzi che la società sta compiendo per mantenere il suo ruolo e la sua presenza in città, chi sente quella storia come sua porti il suo contributo, esprimendo nei prossimi giorni il suo interesse e la sua disponibilità.
Si segnala che è stata promossa una sottoscrizione alla quale ciascuno può contribuire prendendo informazioni sul sito www.geasbasket.it

Nessun commento:

Posta un commento