sabato 9 giugno 2012

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO
Nuova Sesto

Nuovi assessori per Sesto San Giovanni: conosciamoli meglio

CLAUDIO ZUCCHI - vicesindaco con delega alla Polizia Locale e alla Protezione Civile, alle politiche del benessere e della solidarietà, alle politiche sanitarie, alle politiche attive del demanio e patrimonio, alla sicurezza nella città e nei luoghi di lavoro
È stato funzionario regionale all’assessorato alla Sanità, componente del gruppo interregionale per la mobilità sanitaria, registrando esperienza di ricercatore Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche)
EDOARDO MARINI – assessore all’Urbanistica, Attuazione urbanistica, Politiche energetiche e Mobilità
Laureato in architettura, urbanista, esperto di pianificazione territoriale, autore o collaboratore di numerose pubblicazioni e riviste scientifiche.


FELICE CAGLIANI – assessore ai Lavori pubblici, Sport e Politiche per la casa
Assicuratore, inizia l’impegno pubblico nel mondo della scuola. Già presidente del Consiglio di quartiere Rondinella, diventa consigliere comunale nel 1994 e presidente della Consulta dello Sport. Dal 2002 al 2012 è stato presidente del Consiglio comunale, dallo scorso febbraio coordinatore ad interim del Partito democratico.



ELENA IANNIZZI – assessore all’Ambiente, Politiche giovanili, Cooperazione internazionale 
Laureata in Scienza della formazione con due successivi master, formatrice ed educatrice nell’area giovani di una cooperativa sociale, già componente del comitato Pari opportunità del comune di Sesto San Giovanni




RITA INNOCENTI -  assessore alla Cultura, Pari opportunità e Politiche temporali
Laureata in filosofia, docente di storia e filosofia nei licei, attualmente è responsabile dell’area didattica ed eventi culturali dell’Aned, fondazione Memoria della Deportazione. Ha contribuito a costruire l’esperienza di “Se non ora quando?” sulle problematiche delle donne.

VIRGINIA MONTRASIO – assessore al Bilancio, Commercio e Lavoro
Laureata in filosofia, ha lavorato in un’agenzia di somministrazione di      lavoro, successivamente ha operato nella Filcam Cgil occupandosi di formazione sindacale e appalti, e infine alla Cgil Lombardia, occupandosi di lavoro precario, politiche giovanili e comunicazione.

ROBERTA PEREGO – assessore alle Politiche sociali Educazione e Istruzione
Laureata in lettere classiche, docente di lettere italiane e latine nei licei, fino ad oggi consigliera provinciale. Ha annunciato di abbandonare la sua carica a Palazzo Isimbardi con effetto immediato: “Ho accettato con entusiasmo questo nuovo incarico e ringrazio il sindaco Monica Chittò per la fiducia che mi ha dimostrato. Alla luce dell’impegno che mi aspetta ho deciso di rassegnare le dimissioni da consigliere provinciale”.

Nessun commento:

Posta un commento