sabato 9 giugno 2012

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO
Dialogo News

La nuova Giunta di Sesto: Monica Chittò sindaco di sette assessori (quattro donne) che guideranno la città


SESTO SAN GIOVANNISe il cambiamento doveva intendersi nella composizione delle persone non c’è niente da aggiungere: la nuova Giunta del sindaco Chittò ha quattro assessori donne. Solo tre uomini. Intanto viene subito violata la disposizione del contenimento delle spese che suggeriva di nominare 6 assessori e non splafonare nei sette così come deciso dalla Chittò. Si parte già col piede sbagliato!
Della vecchia Giunta resta solo l’esponente dell’Idv Claudio Zucchi, che oltre alle deleghe Demanio e Sicurezza ha il ruolo di vice sindaco, poi il resto della squadra sono nomi nuovi. Il Pd si premia con tre assessorati: Felice Cagliani (Lavori pubblici, Sport e Politiche per la casa), Virginia Montrasio sindacalista della Cgil (Bilancio, Commercio e Lavoro), Roberta Perego consigliera provinciale (Educazione e Servizi sociali). Il Sel è presente con la docente Rita Innocenti (Cultura e Personale), mentre la Federazione della sinistra è presente con Elena Iannizzi (Ambiente e Territorio). L’ultimo assessore tecnico è l’architetto del Politecnico, scelto dal sindaco direttamente, si tratta di Edoardo Marini, che ha collaborato per gli studi Pim (Urbanistica e Attuazione urbanistica).
Presidente del consiglio sarà l’altro esponente dell’Idv Ignazio Boccia, mentre vice presidenti saranno Luigi Torraco per la maggioranza  e Roberto Di Stefano per l’opposizione.

Nessun commento:

Posta un commento