lunedì 11 giugno 2012

Finale Nazionale anche per l’Under 15 del BraccoGeas: la squadra chiude imbattuta l’Interzona.

Posted on June 11, 2012 by vir655321


Tre finali nazionali su tre: il miglior risultato degli ultimi 35 anni. L’Under 15 BraccoGeas chiude imbattuta il girone Interzona di Latina grazie alla vittoria conquistata sulle combattive avversarie di Marghera e a quella ottenuta ieri, domenica 10 giugno, contro Priolo.
È così la terza selezione rossonera a qualificarsi in questa stagione alle finali nazionali. Un grande successo per le rossonere guidate da coach Monica Lanzi: infatti il BraccoGeas è l’unico club che sia riuscito a qualificare tre squadre nelle tre finali nazionali delle categorie giovanili più importanti, ovvero U15, U17 e U19. Un’affermazione di gruppo inedita per il club sestese.
Risultato sofferto e duramente conquistato quello contro il Marghera; al contrario partita senza molte difficoltà quella contro il Priolo: vittorie che porteranno le piccole del Geas Basket a giocare per lo scudetto dall’1 al 7 luglio nella rassegna a 16 di Vasto-Termoli.
«Marghera si è dimostrata una squadra decisamente ostica e più in palla di noi -commenta il coach Monica Lanzi-: abbiamo sbagliato tantissimo dal campo, con percentuali da 2, da 3 e ai liberi davvero basse, ma abbiamo avuto il merito di non mollare mai e di rispondere sempre colpo su colpo agli attacchi delle avversarie. Nel complesso, nonostante il basso punteggio, la partita è stata bella proprio perché tiratissima e combattuta. Trianti e Grassia hanno fatto da traino per le compagne con prestazioni di grinta davvero importanti. Trianti ha messo insieme, oltre a 13 punti, 8 recuperi e 9 rimbalzi, mentre Grassia, che nel finale era quasi in lacrime per il dolore alle ginocchia, ha dimostrato tantissimo attaccamento alla maglia scegliendo di restare in campo e lottando a rimbalzo come una leonessa.
«La partita contro Priolo invece non ha avuto storia: le ragazze hanno fatto bene in una partita che onestamente non ha presentato molte difficoltà. Questo ha permesso di risparmiare le giocatrici più affaticate e di dare minuti importanti alle giocatrici più giovani. In particolare Oliva, classe ’99, ha giocato un’ottima gara, in assenza della play titolare Bumelliana. In generale comunque possiamo dirci estremamente soddisfatti della gara e dell’intera fase Interzona: abbiamo giocato sempre con personalità, sopperendo a brutte percentuali di tiro con una gran prova di carattere nella seconda partita ed esprimendo invece un buon gioco di squadra nelle altre due gare, che sono risultate decisamente più agevoli.
Per noi e per tutto il Geas questo è un grande risultato: la terza partecipazione alle finali nazionali nello stesso anno deve renderci davvero orgogliosi. Adesso abbiamo un po’ di riposo prima delle finali: cercheremo di recuperare le infortunate e di affinare il più possibile schemi e gioco di squadra».

Nessun commento:

Posta un commento