venerdì 8 giugno 2012


PILLOLE DELL'ALTRA SESTO
Nuova Sesto

Terremoto in Emilia: Polizia locale di Sesto in azione contro lo sciacallaggio
Domani il comandante Pietro Curcio, un funzionario e 4 vigili della Polizia locale di Sesto San Giovanni partiranno alla volta di Mirandola per prestare servizi di sicurezza e anti-sciacallaggio nelle zone terremotate.
In seguito, l’Ufficio mobile – attrezzato con gruppi elettrogeni – rimarrà a Mirandola come base operativa insieme a due agenti, che si avvicenderanno con gli altri che si sono dichiarati disponibili.
Una richiesta di solidarietà partita dalla Regione Emilia e subito accolta dalla nostra Amministrazione. “Si tratta – ha dichiarato il sindaco Monica Chittò – di un primo aiuto concreto ai paesi colpiti dal terremoto, al quale ne seguiranno altri, anche in collaborazione con molti dipendenti comunali che, volontariamente, si sono messi a disposizione per portare aiuti alle popolazioni emiliane”.
Tante le altre iniziative a Sesto per esprimere solidarietà ai terremotati.
La Croce rossa italiana ha attivato una raccolta fondi in favore degli abitanti delle zone colpite dal sisma (per info clicca qui http://nuovasesto.wordpress.com/2012/06/05/false-raccolte-fondi-a-nome-della-croce-rossa/), il Partito democratico sestese ha scelto di mangiare Parmigiano reggiano “solidale”. Un po’ malconcio per le ammaccature subite, ma buono e sicuro http://nuovasesto.wordpress.com/2012/06/06/il-pd-di-sesto-acquista-parmigiano-solidale/.
C’è anche un gruppo di ragazzi sestesi che ha pensato di costruire un sito per essere virtualmente vicini per un momento alle regioni colpite con un pensiero racchiuso in un click http://viciniperunmomento.com/.

Nessun commento:

Posta un commento