giovedì 7 giugno 2012

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO
Dialogo News

Sesto, la tradizionale gara di marcia maschile e femminile si disputerà il 17 giugno

SESTO SAN GIOVANNIPosticipata per esigenze organizzative dovute sia alla visaita del Papa che alle elezioni amministrative,  torna in programma la gara di marcia che tradizionalmente si disputa il Primo Maggio. Quest’anno è stata spostata al 17 giugno quando si disputerà la 55esima maschile e la 33esima femminile. La partenza delle due competizioni avverrà dallo stadio Dordoni di via Rovani. Alle 10 di mattina la gara
delle donne e alle 16 quella maschile. Entrambe le gare si disputano sulla distanza di 20 chilometri.
Quest’anno, oltre ad essere valida come 5a prova del IAAF World Race Walking Challenge 2012, fa anche parte del Campionato Italiano Individuale di Marcia su strada km 20. Alla griglia di partenza potremo vedere gli atleti russi Petr Trofimov, Tatiana Sibileva e Tatiana Korotkova, d’oltreoceano arriveranno gli australiani Jared e Claire Tallent e Nathan Deakes. Come ogni anno ci saranno atleti da tutti i continenti, vedremo i giapponesi, i sudafricani, i brasiliani,un neozelandesee tanti altri.
La partenza delle donne è prevista alle ore 10 dal campo di atletica Pino Dordoni di via Nino Bixio. Gli uomini partiranno alle ore 16. Gli atleti percorreranno per nove volte un circuito su via Bandiera, piazza del Rondò, viale Casiraghi e via Rovani e termineranno la prova sulla pista del campo di atletica Pino Dordoni per un totale di venti chilometri.

Nessun commento:

Posta un commento