sabato 2 giugno 2012

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO

Nuova Sesto
Il comune di Milano abbandona il progetto della Città della salute
Il presidente della regione Lombardia aveva fissato per il 13 giugno il termine ultimo per decidere chi tra Milano e Sesto San Giovanni avrebbe ospitato il polo della sanità, accorpando l’Istituto dei tumori e il neurologico Besta.
Milano, però, all’improvviso decide di sottrarsi dal progetto, definito una competizione tra aree, di carattere puramente urbanistica. Inoltre, Palazzo Marino accusa il governatore di avere molta fretta e di dare l’impressione di avere già deciso a favore di Sesto.
Milano aveva avanzato l’ipotesi della ex caserma Perrucchetti, e chiesto per ben due volte più tempo “per avviare un nuovo iter procedurale“, mantenendo al tavolo anche il comune di Sesto “per definire il progetto più idoneo per un polo di eccellenza come quello in discussione”.Secca la replica della vicepresidente del consiglio regionale della Lombardia, la sestese Sara Valmaggi: “Il comune di Milano sbaglia a defilarsi dalla partita della Città della salute, al di là della localizzazione, perchè è una grande opportunità per la Lombardia e per Milano, intesa come città metropolitana”.

Nessun commento:

Posta un commento