venerdì 1 giugno 2012

Tanti auguri a due super nonne di Sesto: 105 anni Cecilia, 101 Luigia

Posted on May 31, 2012 by redazione online

NONNA CECILIA E’ A QUOTA 105- E’ stata una testimone dell’ultimo secolo di storia di Sesto San Giovanni, Cecilia Casiraghi, nata a Sesto nel 1907 da una famiglia contadina residente nel Comune dagli inizi dell’800, è vissuta in una vecchia corte di via Dante conosciuta anche come “curt de la Balina” fino agli anni ’90.
Rimasta orfana di madre fin dalla più tenera età, si è presa cura del padre e dei due fratelli. Per anni ha fatto la camiciaia, prima di gestire per qualche anno una rivendita di scarpe.
Nel 1927 c’era anche lei ad assistere alla cerimonia di inaugurazione della “Pelucca”. Agli inizi degli anni sessanta ha accudito i due nipoti, figli del fratello e rimasti orfani di entrambi i genitori.
Ha vissuto in maniera indipendente in un appartamento della Cooperativa Olmini fino al 2003. Dal 2005 è ospite nella RSA La Pelucca. Il  30 maggio ha festeggiato i suoi 105 anni con gli altri ospiti della Pelucca e il direttore dei Servizi alla persona  del Comune Guido Bozzini.
A Cecilia Casiraghi vanno gli auguri dei nipoti, di tutta l’amministrazione comunale
NONNA LUIGIA COMPIE 101 ANNI- Oggi, 1 giugno 2012 Luigia Zanfrini festeggerà 101 anni, il direttore dei Servizi alla persona Guido Bozzini presenzierà a nome dell’amministrazione comunale.
Nonna Luigia, comasca di origini ma cittadina sestese dal 1963, festeggerà questo traguardo ancora più in forma dello scorso anno, nel calore della sua famiglia, con la figlia Ivana, il genero Gianpiero e attorniata dai nipoti Marco e Elisabetta  e dai pronipoti Lorenzo, Niccolò e Andrea.
Il temperamento solare e gioioso della nonna Luigia, grandissima tifosa milanista, insieme alle canzoni della tradizione popolare, che tanto ama intonare, renderanno ancor più speciale quest’evento.
Alle due super nonne gli auguri della direzione e redazione del Corriere di Sesto.

Nessun commento:

Posta un commento