martedì 10 luglio 2012

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO

Nuova Sesto

Consiglio comunale: si vota il pogramma di Monica Chittò

Un dibattito che già nei toni e negli impegni assunti dal sindaco di un dialogo aperto con la città e con le forze politiche votate dai cittadini a maggio e nelle risposte di quasi tutti i gruppi di minoranza era evidente.
Con uno sforzo da parte dei gruppi Sesto nel cuore, Movimento 5 stelle e Giovani sestesi di avanzare idee proprie, ma senza chiusure pregiudiziali e che alla fine si è tradotto in un voto a favore del programma di Monica Chittò di 18 consiglieri.
Quelli di maggioranza (Pd, Idv, Sel, Fds) e anche dei gruppi appena entrati in Consiglio. Soli, isolati e chiusi nel loro rancore e in una opposizione che guarda unicamente al passato, i tre consiglieri del Pdl. Incapaci di capire che il loro crollo elettorale è dovuto proprio a questo modo astioso di fare opposizione, che evidentemente gli elettori hanno punito duramente.
Monica Chittò ha ribadito i punti del programma che aveva presentato agli elettori, lavoro e sviluppo, partecipazione, legalità, cultura, sport, difesa del ruolo delle autonomie locali.
Con due punti in più. La rivendicazione forte della capacità di solidarietà di Sesto, che si esprime in questi giorni nei confronti delle popolazioni colpite dal tremendo terremoto, e la vicenda della Città della salute, vista come successo di Sesto in chiave metropolitana e come impegno per rileggere il Piano Falck alla luce di questa nuova importantissima struttura di cura, ricerca e formazione professionale.
Ricco il dibattito con l’intervento di quasi tutti i consiglieri comunali e alla fine con il voto a favore di tutti, meno il Pdl solo nella sua acredine.
Giorgio Oldrini

Nessun commento:

Posta un commento