martedì 3 luglio 2012

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO
Nuova Sesto
 
Vola in alto il Geas Atletica
Chiara Vitobello © foto Express
Chiara Vitobello © foto ExpressContinua la striscia positiva di risultati per l’atletica leggera cittadina che nelle gare di fine giugno ha ottenuto risulati molto positivi e alcuni “storici”. Ma andiamo con ordine: sulla pista di Chiari gli atleti rossoneri del presidente Roberto Vanzillotta hanno gettato semi importanti per la stagione 2012 in più discipline.
Il primo in ordine di tempo a far splendere il nome del Geas in terra bresciana, battendo il record sociale che apperteneva a Danilo Barzio sui 100mt (anni ’90), è stato Mattia Recchiuto che ha corso la distanza regina con il tempo 10″54, che gli è valso anche il minimo per i Campionati italiani assoluti che si terranno a Bressanone nel mese di luglio.
A stretto giro di ruota è stata la volta di Daniele Raimondi che ha confermato il suo talento sui 400 mt piani, chiudendo il giro della morte in 47″64.
Entrambi i velocisti sono poi stati protagonisti con Andrea Iotti e Luca Magnani in un incredibile staffetta 4X100 che ha tagliato il traguardo in 42″39 ottenendo il pass per i nazionali che si terranno in Alto Adige.
“Il dato ancora più importante – racconta Roberto Vanzillotta, presidente della Società – è l’età dei quattro steffettisti: due sono allievi, uno juniores e uno promessa, quindi possono solo migliorare e crescere nelle prossime stagioni”.
I campionati regionali di atletica leggera hanno riservato altre note positive dai saltatori in alto che a cominiciare da Chiara Vitobello si sono confermati ai vertici della specialità. La fresca campionessa universitaria ha saltato la misura di 1,84mt, un po’ più in basso si sono fermate le sue compagne di allenamento Teresa Rossi (1,69) e Valentina Albique (1,45).
In campo maschile il duello tra Fabio Bizzoni e Alessandro Di Pasquali è stato vinto per sei centimetri dal primo (2,06 contro i 2 metri del secondo). Il duello tra i saltatori si è ripetuto il sabato successivo sulla pista di Lodi, dove, nonostante le condizioni climatiche non favorevoli, Chiara Vitobello, oltre a vincere la gara e il titolo regionale Promesse, ha superato la misura di 1,87mt che fa ben sperare per l’importante appuntamento nazionale a Merano.
Alle sue spalle si è classificata Teresa Rossi ripetendo la misura di sette giorni prima a Chiari, sesta invece è arrivata Valentina Albique che ha saltato 1,50 mt, cinque centimetri in più della gara precedente.
Ora tutti gli occhi sono puntati sulla pista alto atesina in attesa di conferme e di nuove sorprese.
Yuri Maderloni

Nessun commento:

Posta un commento