lunedì 8 ottobre 2012

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO

Nuova Sesto

Il nuovo segretario comunale è Gabriella Di Girolamo


Sesto si conferma,con tutta probabilità, la città più rosa di tutta la Lombardia. Proprio oggi ha assunto l’incarico di segretario generale del comune di Sesto la dottoressa Gabriella Di Girolamo. Va ad aggiungersi alla catena delle donne al comando, di cui l’ultimo anello spetta a Maria Luisa Pellegrino, nominata recentemente vice questore del commissariato di polizia.
La dottoressa Di Girolamo sostituisce il suo collega Mario Spoto che nel frattempo si è trasferito al comune di Monza. Gabriella Di Girolamo ha iniziato la sua attività di segretario comunale nel 1966 e nel 2007 ha ottenuto l’idoneità a ricoprire incarichi in amministrazioni comunali superiori ai 65.000 abitanti. Prima di questo incarico dirigeva i comuni di Castano Primo e Vedano Olona.
In un recente passato ha ricoperto funzione di direttore generale e ha partecipato a diversi gruppi di lavoro per il miglioramento della qualità dei servizi in capo all’amministrazione pubblica, sulla valutazione del personale degli enti pubblici e sulle performance dei comuni.
Il sindaco Monica Chittò a nome della giunta (per metà formata da donne) ha augurato un proficuo lavoro alla nuova segretario comunale.
Franca Andreoni

Nessun commento:

Posta un commento