lunedì 8 ottobre 2012

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO

Dialogo News

Vendola irrompe sulla scena politica e dice a Penati: “Dimettiti”. La risposta: “Dovresti farlo anche tu”


Vendola

SESTO SAN GIOVANNIBotta e risposta tra Nichi Vendola che chiede a Filippo Penati di dimettersi dal consiglio regionale e l’esponente del Pd che replica “tu perché non lo fai visto che sei indagato?”. Un comunicato dell’Ansa fa sapere che Nichi Vendola attacca e Filippo Penati risponde. Il leader di Sel ritiene che l’ex esponente del Pd, ”come Fiorito, racconta una storia indecente” e che ”dovrebbe liberare il suo seggio e andare a difendersi dai magistrati”.
Penati (nei cui confronti c’e’ una richiesta di rinvio a giudizio) replica spiegando che, se dovrà affrontare un processo, si dimetterà dal Consiglio regionale. ”Non ho sentito finora – ha detto Penati – altrettanti impegni da parte di Vendola. Io, dopo l’avviso di garanzia mi sono immediatamente dimesso da vicepresidente del consiglio regionale. Ho gia’ dichiarato che se il Giudice dell’Udienza Preliminare confermera’ le accuse dei pm non aspetterò il giudizio di primo grado ma mi dimetterò altrettanto da consigliere regionale. Vendola, indagato per abuso d’ufficio, peculato e falso è disponibile a dichiarare come ho fatto io che se il GUP confermerà le accuse anche lui si dimettera‘?”.

Nessun commento:

Posta un commento