lunedì 8 ottobre 2012

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO
Lo Specchio
 
 
Dopo la disputa di tre gironi da quattro squadre ciascuno, al XIII Torneo Libertas per Serie C&D si sono qualificate per la Final Six le prime due  classificate di ogni girone. La Final Six ha quindi promosso alla Final Four le 4 formazioni di Serie C iscritte al torneo.
Domenica 7 ottobre si è svolta la giornata finale; al mattino le prime a scendere in campo sono state Pro Patria (MI) e Olginate (LC), la seconda semifinale ha visto affrontarsi Lario Intelvi (CO) e Sanda Volley (MB).
Nel primo incontro dopo un primo set dominato dalle giovanissime del Pro Patria per 25-18, sono le lecchesi a reagire, vincendo con ugual punteggio il secondo parziale e imponendosi nel terzo set per 15-13.
Il secondo incontro si è risolto a vantaggio del Lario Intelvi che si è imposto per 2-0 con due parziali molto combattuti finiti rispettivamente 25-22 e 28-26.
Al pomeriggio si sono così disputate rispettivamente le finali 3-4 posto, con il successo del Sanda Volley sul Pro Patria con due parziali fotocopia finiti rispettivamente 25-18 e 25-17, e la finalissima con le lariane dell’Olginate che hanno superato le comasche del Lario Intelvi. Il primo set è vinto dal Lario Intelvi per 30-28, ma i tre parziali successivi sono a favore di Olginate rispettivamente 25-17, 27-25 e 25-17 che conquista così il XIII Torneo Libertas Sesto.
Per completare la giornata si sono svolte le premiazioni con il Presidente della Pallavolo Libertas Sesto, Alberto Chiesurin, a fare gli onori di casa e con Cesare Tremolada, in qualità di vice presidente del Comitato Provinciale Libertas di Milano a consegnare i premi ai due arbitri, alle quattro squadre finaliste e i premi individuali a Manuela Duci (Lario Intelvi) come miglior Libero, a Elisa De Capitani (Pro Patria Milano) miglior palleggiatrice a Laura Bariselli (Olginate) miglior giocatrice.
Nel frattempo, in settimana partiranno i primi campionati: le prime a scendere in campo saranno le ragazze della Prima Divisione di coach Pierdomenico Marchese che giovedì affronteranno al PalaErasmo alle 21.15 il Cambiago; sabato 13 ottobre sarà la volta dell’Under 16 “Il Gelatiere” di coach Eberini & Di Bella che debutterà a Carugate in via del Ginestrino alle ore 17.30.

Nessun commento:

Posta un commento