lunedì 8 ottobre 2012

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO

Dialogo News

Calcio, Pro Sesto umiliata dal Lecco (4-1). Squadra spenta e senza nessuna idea di gioco

Giuseppe Manari, solo preoccupazioni in questo inizio campionato
      SESTO SAN GIOVANNIL’attesa era per un riscatto. Una prova di orgoglio per rimettere in sesto la classifica e soprattutto per dimostrare di essere squadra degna di stare in serie D, puntando verso i vertici della classifica. Forse ci siamo sbagliati tutti, compresi i dirigenti Zangari e Radici che hanno incoraggiato la squadra anche dopo le delusioni delle partite precedenti. La fiducia dello staff dirigenziale non è stata ripagata dai giocatori sul campo. A Lecco si è vista una squadra stanca, senza idee e rinunciataria. E siamo solo all’inizio del campionato.
Il risultato di 4-1 per i padroni di casa non lascia spazio a giustificazioni di sorta, anche perché i sestesi hanno giocato veramente male in ogni reparto. L’allenatore avrà molto da lavorare non solo per preparare la squadra, ma soprattutto per cercare di conoscere i motivi di questo atteggiamento rinunciatario dei suoi ragazzi. Il Lecco dopo soli 15′ era già in vantaggio di 2-0.
La Pro Sesto non ha accennato nessuna reazione degna di nota, trascinandosi per il campo in un gioco lento e farraginoso, senza spunti offensivi che potessero preoccupare i padroni di casa. Ma fortunatamente la Pro Sesto riusciva a segnare il gol del 2-1, illudendo i propri tifosi in una ripresa che non c’è stata e così il Lecco ha potuto proseguire in scioltezza segnando altre due reti. Nulla da dire se non i fischi dei tifosi, tutti comprensibili. La Pro Sesto deve dare un segnale a partire dalla prossima gara in casa contro il Ponte S. Pietro sabato alle ore 16.
RISULTATI: Aurora Seriate – Trento 2-0, Castellana C. – Mezzocorona 2-0, Darfo Boario – Olginatese 1-1, Fersina Perginese – Alzano Cene 0-1, Lecco – Pro Sesto 4-1, Ponte S. Pietro – Mapellobonate 2-2, Sant’Angelo – Montichiari 0-1, Seregno – Caronnese 1-3 (ieri), St. Georgen – Caravaggio 0-1, Voghera – Pergolettese 0-1.
CLASSIFICA: Caronnese 21; Pergolettese 17; Olginatese 15; Ponte S.Pietro 14; Pro Sesto 11; Voghera, Montichiari 10; Caravaggio, Mezzocorona 9; Aurora Seriate, Castellana, Seregno, Fersina Perginese, Lecco 8; St.Georgen 7; Alzano, Darfo Boario, Mapellobonate 6; Sant’Angelo 4; Trento 1
PROSSIMO TURNO: Pro Sesto – Ponte S. Pietro (sabato ore 16), Alzano Cene – Sant’Angelo, Caravaggio – Voghera, Caronnese – St. Georgen, Mapellobonate – Aurora Seriate, Mezzocorona – Seregno, Montichiari – Darfo Boario, Olginatese – Lecco, Pergolettese – Fersina Perginese, Trento – Castellana C.

Nessun commento:

Posta un commento