Sesto/ Associazioni di imprese locali ospiti di Ainm per fare rete e scovare nuove opportunità scaccia crisi

Posted on October 8, 2012


ainm okFare rete, mettersi insieme per superare di slancio la crisi. Sembra la solita ricetta vaga, ma questa volta gli imprenditori fanno sul serio. Nella sede dell’ Associazione Imprenditori Nord Milano di via Venezia a Sesto San Giovanni, infatti, si è svolta una riunione che sancisce la nascita di una collaborazione a tutto campo tra varie associazioni dei datori di lavoro.
A partecipare all’iniziativa, infatti, c’erano lo scorso venerdì 5 ottobre, Salvatore Belcastro, vicepresidente dell’Associazione Imprenditori Nord Milano; un rappresentante di PMI Monza e Brianza; Eugenio Ferrari, presidente di Asso Reti PMI; Antonino Tricomi, presidente di Ass. Libere Imprese Europee; Nadia Toppino, presidente di Ass. Imprenditori Lombardi; Gianfranco Verrini, docente di comunicazione internazionale all’Università Cattolica di Milano; Ubaldo Santi, dello studio di consulenza Santi-Ansaldi; Daniele Garavaglia, direttore responsabile del web magazine Vox Fabrica.
Intento principale dell’appuntamento è quello di sviluppare nuove relazioni di business tra imprese e di facilitare la ricerca di potenziali partner commerciali. Ma si tratta anche di un’occasione per dare il via ad una collaborazione fissa tra associazioni di imprese per fare massa critica ed essere più incisivi nei confronti delle istituzioni locali e degli istituti di credito.