PILLOLE DELL'ALTRA SESTO
Sestonotizie.it
BASKET, GEAS PADDY POWER: PER LE ROSSONERE SESTA VITTORIA IN CAMPIONATO. AVANTI COSI'!
raccolta di tutta la stampa locale in versione online su ciò che accade a Sesto San Giovanni
SESTO SAN GIOVANNI - E’ in arrivo un nuovo sostegno per i commercianti iscritti ad AssoCommercio. Ora il rinnovo della pratica per le insegne luminose dei negozi è gratuito: foto, sopralluogo, e domanda presso gli uffici competenti del comune (bolli esclusi), sarà un servizio a costo zero per tutti i commercianti iscritti ad AssoCommercio.
Questa settimana è un sentire di bambini,seppur con registri vocali diversi. I bambini martoriati di Gaza, uccisi da missili poco intelligenti la cui innocenza è spezzata dalla miopia dei loro "padri", incolpevoli come i loro coetanei istraeliani delle colpe dei grandi e innocenti rispetto alla cocciutagine di chi dovrebbe salvarli da un mondo diviso per restituire loro una terra "promessa" nella quale – è scritto – v'è la benedizione divina perchè regni la pace e non la guerra. Questi bambini – mostrati strumentalmente e atrocemente dai media – ed ora anche dalla citizen information – hanno gridato il loro dolore e il loro "guai a voi…" al mondo che non è in grado di permettere due popoli, due stati in un unica grande e spaziosa terra santa. Questi bambini urlano un perchè di tutto questo e questo grido dovrebbe togliere il sonno ai governanti ma avviene il contrario. Quella dei governi non è solo sordità o miopia… è un vero e proprio "autismo" politico e decisionale dove l'ordine delle priorità è rovesciato: prima viene lo "spread" e poi i popoli e in questo modo si agisce trascurando clamorosamente il fatto che la risoluzione della questione mediorientale è decisiva per la crisi dell'Europa in quanto essa – l'europa – è dentro quel Mediterraneo in cui tutte le culture e le fedi producono pace, convivenza, riconoscimento reciproco e benessere sociale. Mi viene da pensare che questi bambini avrebbero potuto offrirci tanto amore fraterno e invece vengono annientati.
Buongiorno, scrivo a sostegno di lamentele che so per certo esservi già pervenute. Sto parlando dell’illuminazione di via Dante; capisco il risparmio energetico ma, oltre ad essere un residente della via sono anche un negoziante nel medesima e, in nessuna di queste due situazioni ho beneficio dall’installazione di queste nuove forme di illuminazione.
• L’assessore/a all’ambiente del comune di Sesto, distratta dal megaricevimento alla Campari, dove è rimasta ammaliata dall’incantevole Penelope Cruz, non si accorge della sporcizia che regna in città. Peccato! Se la “Nostra”, girasse un po’ per le vie di Sesto, si renderebbe conto, che la città è sporca. Non solo e tanto in periferia, ma anche al centro. Un esempio è la rinnovata piazza Oldrini, inaugurata appena una settimana fa. Ieri era coperta di cartacce e rifiuti vari, in particolare nella zona giochi. I cestini trasbordavano di lattine e cartacce.| Articolo pubblicato il 08/11/12 |
SESTO SAN GIOVANNI – E’ iniziata la stagione agonistica anche per gli atleti tesserati dal Tennis Club Sesto, che disputano la Coppa Comitato Lombardo edizione 2012-2013. In campo il Tennis Sesto ha schierato Cristinelli, Carchia, Zanini e Vitaloni. Gli avversari si sono presentati a ranghi ridotti e non hanno potuto disputare il doppio, quindi il Tennis Sesto ha superato il primo turno per 2-1. Prossimo incontro contro la società SC Milano 2 B, in trasferta.
Alessandra Aiosa GIOVANI SESTESI presenta un'interrogazione urgente per cercare di risolvere un problema legato alle luminarie natalizie.
L'architetto Renato Sarno è stato arrestato per concussione dalla guardia di finanza di Milano su ordine del gip di Monza nell'ambito di uno dei filoni dell'inchiesta sul "sistema Sesto" in cui è indagato Filippo Penati, che a quanto pare non è comunque coinvolto in questa specifica vicenda. Sarno è accusato d'avere indotto l'immobiliarista Edoardo Caltagirone a stipulare una consulenza di un milione di euro, con un anticipo di 367mila euro destinati, secondo i pm di Monza Walter Mapelli e Franca Macchia, a favorire progetti edilizi. In pratica sarebbe una tangente.
SESTO SAN GIOVANNI – Serata calda quella che si presenta domani sera in aula consiliare del palazzo municipale di Sesto San Giovanni non solo per gli argomenti all’ordine del giorno ma soprattutto per il clima politico che si è creato dopo la divulgazione di alcune intercettazioni che riguardano l’ex direttore generale Marco Bertoli e l’ex segretario comunale Spoto. Inoltre è prevista la discussione sul bilancio 2011 del Consorzio trasporti che è in liquidazione ma che ha prodotto dei costi come se fosse in esercizio.
“Il Comitato di Sesto S.G. della Campagna Salviamo il Paesaggio, difendiamo i territori e la Rete Salute e Territorio, venerdì 26 ottobre 2012, hanno congiuntamente presentato le Osservazioni al Documento di Scoping relativo alla Valutazione Ambientale Strategica dell’Accordo di Programma per la trasformazione urbanistica delle aree del Comune di Sesto San Giovanni complessivamente denominate “CITTA’ DELLA SALUTE E DELLA RICERCA”, di cui alla DGR IX/3666 del 2 luglio 2012.