Accordo Confartigianato/Bcc di Sesto: le piccole imprese accederanno a finanziamenti per 15 milioni di euro

Posted on August 1, 2012 by


company2Grazie alla collaborazione con APA Confartigianato Imprese di Milano – Monza e Brianza, anche  la Banca di credito cooperativo di Sesto San Giovanni, presieduta da Maria Bonfanti, aderisce all’iniziativa volta a sostenere il sistema produttivo locale attraverso l’erogazione e la concessione di prestiti per un plafond complessivo di 15 milioni di euro.
Possono accedere ai finanziamenti le piccole medie imprese e gli artigiani interessati a investimenti in impianti, attrezzature, macchinari. Il credito sarà dato anche per coprire le spese ordinarie e straordinarie delle imprese e per le start up, cioè le aziende iscritte da meno di 24 mesi alla Camera di Commercio.
La garanzia di Sinvest, consorzio fidi della Confartigianato, sarà dell’80% del prestito erogato. La durata del finanziamento sarà compresa tra 36 e 120 mesi, esclusi i prestiti sotto i 15mila euro per i quali la massima durata prevista è di 18 mesi.
«Il credito è ossigeno indispensabile alla vita delle imprese– commenta Giovanni Barzaghi, Presidente di APA Confartigianato - Chi chiede risorse per realizzare un’idea imprenditoriale, per investire, produrre e dare lavoro deve poter trovare la necessaria collaborazione nell’Istituto di credito. Per questo come Associazione stiamo portando avanti accordi ad hoc con le banche che garantiscano un supporto alle piccole realtà del territorio».
Maggiori informazioni sul sito della Bcc di Sesto, oppure direttamente nelle filiali e nelle agenzie.