mercoledì 20 marzo 2013

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO

DialogoNews.it

La polisportiva Geas del presidente “cubano” Giorgio Oldrini organizza una serata per conoscere meglio papa Francesco

Oldrini cede alla sirena di papa Francesco
Oldrini cede alla sirena di papa Francesco    SESTO SAN GIOVANNIIn molti direbbero: è proprio vero, non c’è più religione! E ne hanno motivo visto che a Sesto, nella ex Stalingrado d’Italia dei duri e puri, proprio la Polisportiva Geas il cui presidente è il “cubano” Giorgio Oldrini ha organizzato un incontro per mercoledì sera, per conoscere meglio papa Francesco. Questa è una rivoluzione, la stessa che papa Francesco ha auspicato dopo la sua elezione convinto che la chiesa vestita di povertà debba andare incontro a tutti i cittadini del mondo, compresi i laici.
Ma tant’è:  il Geas sezione cultura organizza per mercoledì 20, alle ore 21, un incontro per cercare di capire insieme chi è Jorge Mario Bergoglio e cosa ci si aspetta da lui. Rivoluzionerà la Chiesa come molti si aspettano e come sembra di capire dai primi segni del suo pontificato? Farà la scelta di una Chiesa povera e capace di affrontare i temi dello Ior, della denuncia sulla pedofilia, e quello della conquista di nuovi fedeli? E lui che è il primo Pontefice latinoamericano e il primo gesuita a salire sul Soglio di Pietro come si comporterà verso i Paesi del Terzo Mondo?
Sono domande che in molti si porranno mercoledì sera assieme a  Giovanni Bianchi, già Presidente nazionale delle Acli e ora Presidente del Cespi e don Angelo Cairati, parroco della chiesa San Giuseppe, di via XX Settembre. Coordina la serata il Presidente della Polisportiva Geas Giorgio Oldrini.

Nessun commento:

Posta un commento