sabato 25 maggio 2013

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO

Nordmilano.net

Penati non si presenta in aula passa prescritto il reato di corruzzione e concussione.

Notizie da Sesto San Giovanni
Penati non si presenta in aula passa prescritto il reato di corruzzione e concussione.
 

Filippo Penati ex presidente della provincia ed ex Sindaco di Sesto  non si presenta in aula e non rinuncia verbalmente alla prescrizione riguardante il primo troncone di processo che lo vede indagato a Monza, su Facebook le prime considerazioni sull'accaduto di Andrea Rivolta di sesto al più noto Roberto Saviano
Andrea Rivolta
Non ho mai pensato che Filippo Penati avrebbe rinunciato alla prescrizione, ora ci dice che farà ricorso, quando sarebbe bastato presentarsi in tribunale questa mattina e comunicare la rinuncia.
Non giudico la scelta di avvalersi della prescrizione è un diritto sancito dalla legge, è una scelta personale.
Credo però che Filippo faccia parte di quelle persone che dalla politica hanno ricevuto molto, sicuramente molto di più di quello che hanno dato, per questa ragione credo avrebbe potuto risparmiare alla sua città e a tutti noi questa pagliacciata.
Ci avremmo guadagnato tutti, ma sicuramente anche lui, ma il vero limite di Filippo è sempre stato di mancare di riconoscenza e generosità.
Roberto Saviano
Il Tribunale ha dichiarato la prescrizione del reato di concussione nei confronti di Filippo Penati, che non vi ha rinunciato, come aveva promesso di fare, e che oggi mistifica la realtà, affermando che impugnerà il provvedimento per vedersi assolto nel merito. Non solo il PD ha dolosamente contribuito alla modifica della legge che, nascosta nel "pacchetto anticorruzione", ha ridotto i termini per la prescrizione del reato contestato, consentendo questo scempio, ma oggi nessuna voce si alza a stigmatizzare questa falsificazione della realtà. Se voleva rinunciare alla prescrizione, Penati avrebbe potuto farlo subito. Salvando non solo la sua dignità, ma quella di un intero partito, che oggi, dopo questa vicenda, è smarrita.

Nessun commento:

Posta un commento