sabato 25 maggio 2013

NoiSesto.it

Campo di via XX settembre: le procedure

Dopo l’approvazione il 18 febbraio scorso da parte del Consiglio comunale della cessione di una parte del parcheggio e dell’area a giardino di via XX settembre alla parrocchia San Giuseppe per la realizzazione di un campa da calcio da parte dell’oratorio, è iniziato un iter complesso, con due procedure distinte.
Da una parte, l’area del campo da calcio, considerata attrezzatura di interesse pubblico e, dall’altra, il nuovo parcheggio e le aree limitrofe.
Per la prima parte dell’intervento è stata depositata lo scorso 4 aprile una Denuncia di Inizio Attività da parte della Parrocchia, seguita da una richiesta di approfondimenti progettuali da parte dell’Ufficio Edilizia privata del Comune, che ha chiesto maggiori dettagli sulla realizzazione della recinzione, sul sistema di raccolta delle acque e per la salvaguardia di un gelsomino adiacente all’area dei lavori. Dopo la consegna da parte della Parrocchia delle integrazioni richieste, questa parte di procedura si è chiusa favorevolmente ed è dunque possibile iniziare i lavori relativamente appunto alle opere in “diritto di superficie” (campo calcio).
Sulla seconda parte, quella relativa al parcheggio e al percorso pedonale al lato del campo sportivo, è stato necessario seguire una procedura diversa, secondo quanto prescritto dalla legge in vigore. In questo caso il progettista deve, prima di poter iniziare i lavori, presentare un progetto definitivo/esecutivo che deve essere verificato e validato dal Settore Trasformazioni Urbane che, nel merito, ha stabilito una serie di prescrizioni sui percorsi pedonali, sull’impianto di illuminazione pubblica e sulla raccolta delle acque.

Nessun commento:

Posta un commento