sabato 25 maggio 2013

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO

nordmilano24.it

IL GRANDE TENNIS GIOVANILE ARRIVA A SESTO

  • Scritto da  Marco


SESTO SAN GIOVANNI- Parte sabato, il Torneo di tennis "Primavera" uno dei più importanti del calendario regionale, nell'ambito del circuito della FIT (Federazione italiana Tennis). Vi partecipano giocatori classificati, di 3^ e 4^ categoria fino a 4.2. Il tabellone finale prevede la partecipazione di 62 giocatori che si danno battaglia a colpi di volée, passanti e smash in incontri di singolare, per aggiudicarsi la vittoria finale. Nella fase eliminatoria vi partecipano oltre 120 giocatori, provenienti da ogni circolo della Lombardia. Le gare si disputano ogni giorno dalle ore 17 in avanti, sui campi in terra rossa del Circolo, in via XX Settembre 162, a Sesto San Giovanni.
Quest'anno il Torneo è giunto alla 56esima edizione, un traguardo invidiabile che il Circolo Tennis Club Sesto difende e onora ogni anno con impegno e dedizione, malgrado le difficoltà economiche abbiano complicato l'organizzazione basato sull'impegno del volontariato. L'edizione 2013 è ancora più importante perché il Circolo ha inteso allargare la partecipazione al Torneo. Infatti per la prima volta, oltre al patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni, hanno assicurato la propria adesione diretta il sindaco di Sesto Monica Chittò e l'assessore allo Sport Felice Cagliani, i quali hanno concesso una dichiarazione di apprezzamento del Torneo.
"Per una manifestazione sportiva raggiungere i 56 anni di età può essere considerato un traguardo di assoluto rilievo- ha detto il sindaco Monica Chittò -ed è anche la dimostrazione che Sesto è una città viva, nella quale il volontariato gioca un ruolo fondamentale di crescita di una comunità e di creazione di una identità condivisa come può essere un Circolo di tennis".
Altrettanto confortanti le parole dell'assessore allo Sport Feliche Cagliani: "Ai dirigenti del Circolo un grazie per avere gestito la società Tennis Club Sesto sempre con serietà e passione e per avere organizzato per tanti anni questo Torneo che oggi tocca la 56esima edizione: un traguardo decisamente importante. Il patrocinio dell'Amministrazione sta a significare l'importanza di questo evento nella programmazione delle attività sportive in città".
Il Torneo Primavera quest'anno assume anche un'altra veste in ricordo del presidente che ha retto per 30 anni la direzione, cioè Giuseppe Intini a cui è dedicato il I° Memorial del Torneo. "Abbiamo ritenuto doveroso ricordare la figura di chi per tanto tempo ha sacrificato spazio e lavoro per seguire il Circolo- ha detto Francesco Pontoriero, presidente -proseguendo le tradizioni del Torneo e migliorando l'intera organizzazione con iniziative promozionali tese ad allargare la popolarità e l'interesse del Torneo Primavera. Questo appuntamento rappresenta un momento di grande importanza per il settore della racchetta, soprattutto come base promozionale per i giovani che seguono i corsi attraverso la scuola di addestramento al tennis".
La scorsa edizione del Torneo Primavera fu vinta da Andrea Bergomi, figlio dell'ex capitano dell'Inter. Quest'anno Bergomi non ha potuto partecipare perché è salito di classifica in seconda categoria, ma sono presenti molti altri tennisti anche giovani che rappresentano il futuro del tennis italiano. Il Torneo ha in palio premi per 1.200 euro, ed è catalogato dalla FIT tra i più importanti della Regione e diverse coppe per i vincitori. La finale sarà giocata sabato 8 giugno, alle ore 17,00 e alla premiazione sarà presente il sindaco Monica Chittò. I risultati quotidiani degli incontri saranno visibili sul sito del Circolo www.tcsestosg.com.

Ultima modifica il

Nessun commento:

Posta un commento