domenica 17 novembre 2013

PILLOLE DELL'ALTRA SESTO

Corriere di Sesto 

19enne vende ‘fumo’ a 13enne e lo ricatta sequestrandogli l’Iphone: denunciato dai carabinieri



Aveva cominciato a comprare del “fumo” da un 19enne, uno studente 13enne di Cologno Monzese. Ma è finito subito per essere ricattato dal giovane, che gli chiedeva sempre più soldi e minacciava di rivelare tutto ai genitori del ragazzino, attraverso lo smartphone che gli aveva sequestrato.
E’ accaduto a Cologno Monzese. A porre fine ai tormenti sono stati i carabinieri della tenenza di Cologno e del comando di compagnia di Sesto San Giovanni, che hanno denunciato il giovane, già noto alle forze dell’ordine, per estorsione.
Il ragazzino ha trovato la forza di raccontare tutto a mamma e papà quando è tornato a casa senza l’Iphone, che era un regalo dei genitori. “Che fine ha fatto?”, hanno continuato a chiedere mamma e papà, insospettiti anche dalle frequenti richieste di soldi del ragazzino. Il cellulare era stato sequestrato dal 19enne, con la minaccia di avvisare i genitori del suo vizio di fumare “canne” se non avesse avuto altri soldi.
Dopo la denuncia dei genitori, i militari hanno avviato le indagini: in casa del 19enne hanno ritrovato lo smartphone nonché materiale per taglio e pesatura della droga.

Nessun commento:

Posta un commento